E tutto va come deve andare...

La vita va avanti, tra alti e bassi trova sempre il suo corso come un fiume in piena e io mi lascio portare dalla corrente, cercando di trovare nuova energia.
Il cancro si è ripresentato colpendo l’altro seno, sono cose che capitano certo, ma avevo già dato abbastanza di me a questa bestia nera.

Poi c’è la vita privata, di comune accordo io e il marito abbiamo deciso di separaci, non si può restare con una persona che non riesce più a guardarti, che non riesce a restarti vicino perché ai suoi occhi non sei più la stessa, perché il tuo corpo non lo riconosce più, perché ha paura e non riesce a vivere con questa paura e allora l’ho lasciato libero di andarsene perché ora come ora non ho bisogno di zavorre, sento la necessità di pensare e ascoltare le mie paure, di trovare ogni giorno la motivazione per non mollare.

Ovviamente ci sono gli “amici” che sanno sempre cosa fare, quelli che ti dicono. “io avrei fatto, avrei detto, non avresti dovuto, dovevi fare, non dovevi fare”… beh, voi non siete me e IO non sono voi, quindi non date consigli non richiesti, e non puntate il dito credendovi infallibili e ricordatevi sempre che alla fine è la vita che decide per tutti noi.



8 commenti:

fracatz ha detto...

ed allora ringraziamo e tiriamo avanti

Andrea Sacchini ha detto...

Non ti dico cosa fare, lo sai benissimo da sola. Un abbraccio e un in bocca al lupo.

Franco Battaglia ha detto...

Non posso dirtelo neanche io, che la moglie col tumore la curo, ma non è che siamo tutti uguali, e neanche tutti forti.

Joanna ha detto...

@fracatz
Tiriamo avanti sempre e con un sorriso, nonostante tutto.

Joanna ha detto...

@Andrea Sacchini
Grazie Andrea, non mollo e vado avanti.

Joanna ha detto...

@Franco Battaglia
La separazione da mio marito è stata la scelta più giusta, non potevo costringerlo a stare con me: non è abbastanza forte e prendo atto, ma tra noi non ci sono recriminazioni, anzi gli auguro tutto il bene possibile.
Come auguro ogni bene a te e a tua moglie, e tengo le dita incociate anche per lei.

Pia ha detto...

Perdonami Joanna. Da tanto non passavo. Non sapevo di tutto ciò. Spero tu stia bene e ti abbraccio forte.

alberto bertow marabello ha detto...

Mi spiace tantissimo, credo anch'io che una volta sola fosse sufficiente, ma la vita è spesso ingiusta e non guarda in faccia nessuno. Mi fa piacere però sentirti combattiva e determinata . È la prima cosa, credo, per andare avanti.
Un abbraccione